I giocattoli da regalare ad un bambino vanno scelti con cura, tenendo conto di alcune cose importanti. Vediamo insieme idee e consigli per stimolare la loro immaginazione e creatività.
I giocattoli da regalare ad un bambino non vanno scelti in fretta e con superficialità. Occorre, quindi, evitare di prendere la prima cosa che capita, ma selezionare le idee in base a criteri specifici. In alcuni casi potrebbe essere difficile capire cosa può piacere ad un bambino. Proprio per questo, nell’articolo vediamo insieme alcuni suggerimenti utili accompagnati dalle motivazioni secondo le quali un giocattolo potrebbe fare al caso tuo. Ciò che bisogna sempre tener presente è che un gioco, per essere adatto ai bambini, deve stimolare la creatività, l’immaginazione, il divertimento. Inoltre, un gioco per i bambini dovrebbe essere semplice da seguire, per stimolare la loro indipendenza.
Giocattoli da regalare ad un bambino: cosa tenere in considerazione
Per scegliere al meglio tra le tante proposte che si trovano in commercio, occorre prendere in considerazione diversi aspetti. Innanzitutto, è bene chiedersi qual è il valore educativo di un gioco. Questo perché ci deve essere l’elemento ludico, ma anche l’aspetto educativo, con giochi capaci di stimolare le capacità logiche e il pensiero critico del bambino. In secondo luogo, è importante valutare quali materiali vengono utilizzati per realizzare i giochi che si intendono regalare. Questo è fondamentale, perché i giochi devono essere sicuri e tenere conto della qualità di ogni componente. Infine, si consiglia di scegliere i giocattoli anche in base alla capacità che hanno di stimolare i movimenti del bambino e la sua coordinazione. Giocando, infatti, i più piccoli acquisiscono nuove capacità e aumentano la fiducia in se stessi.
Giocattoli per bambini: suggerimenti
I giocattoli per bambini comprendono diverse tipologie di passatempo, per stimolare la creatività e il divertimento. Per i più piccoli, il tempo trascorso a giocare, da soli o in compagnia, è importante. Bisogna, quindi, fornire loro degli strumenti che possano appassionarli, sicuri e adatti alla loro delicata età. Nel nostro negozio on-line puoi trovare, innanzitutto, varie tipologie di mattoncini Lego, per stimolarli nelle abilità motorie e creative. Le costruzioni Lego sono il passatempo ideale per trascorrere un pomeriggio di giochi, da soli o in compagnia. Oltre alle costruzioni, il consiglio è quello di proporre ai bambini gli intramontabili giochi da tavolo, che aiutano nello sviluppo della socialità. Infine, è possibile acquistare i peluche, che piacciono tanto ai bambini. Ne puoi trovare di varie forme e dimensioni, tutti morbidissimi e colorati, da portare sempre con sé.
Le costruzioni Lego
Le costruzioni Lego sono giochi apprezzati da molti bambini, anche dai più piccoli. Infatti, quando iniziano ad avere una migliore coordinazione dei movimenti, i set della Lego possono supportarli. Si tratta di giochi divertenti, che possono aiutare i bambini ad imparare divertendosi. Alcuni studi hanno dimostrato che, fino a 8 anni, i bambini imparano soprattutto attraverso il gioco. I giochi Lego, quindi, stimolano il divertimento supportando lo sviluppo della motricità fine ed insegnano ad essere pazienti e perseveranti. Questo perché non è un gioco che può essere fatto con la fretta e questo è un bene nell’era dei ritmi frenetici e dei continui stimoli che provengono dalla tecnologia. Tra i giocattoli da regalare ad un bambino, quindi, ci sono sicuramente i set di mattoncini Lego.
Lego DUPLO® 10946 Avventura in Famiglia sul Camper Van
Con il set Lego DUPLO Avventura in Famiglia sul Camper Van potrete vivere l’emozione di un viaggio in camper con la famiglia e, allo stesso tempo, far avvicinare i vostri bimbi al mondo delle costruzioni. Un gioco, quindi, divertente e versatile, con tanti accessori per creare le vostre avventure. Il camper ha la parte superiore rimovibile, per un facile accesso, ed è dotato dell’attrezzatura necessaria per una divertente gita fuori porta.
Il set include una canoa per avventurose avventure sul fiume, un fuoco intorno a cui sorseggiare un caldo tè, una tenda in tessuto, tre personaggi e tanto altro. Il bambino potrà inventare storie ambiente in campeggio, nei boschi, e divertirsi a cambiarle ogni volta, per avventure sempre nuove.
Lego City 60302 Operazione di Soccorso Animale
Con il contenuto del set Lego City Operazione di Soccorso Animale, i bambini potranno vivere incredibili avventure ed avvicinarsi al mondo degli animali. Il kit, infatti, è ricco di contenuti, tra cui un fantastico elicottero di soccorso giocattolo, un veicolo cingolato, l’ambientazione della savana con funzione frana e una clinica veterinaria. A tutto questo si aggiungono gli animali LEGO: gli elefanti, i coccodrilli, la scimmia, oltre che le minifigure di un team di soccorso.
Attraverso la costruzione di questi mattoncini LEGO, i bambini possono trascorrere ore di divertimento e creatività in compagnia degli animali della savana!
Il peluche
Tra i giocattoli da regalare ad un bambino c’è sicuramente il peluche. Questo pupazzo, infatti, con la sua morbidezza, aiuta i più piccoli a sentirsi al sicuro e ad elaborare le esperienze. Tra bambini e peluche si crea una relazione preziosa e unica, favorendo la crescita e il divertimento. Nella quotidianità, infatti, il peluche diventa un amico a cui confidare pensieri, emozioni e con cui condividere giochi e avventure.
Il peluche, quindi, aiuta il bambino ad elaborare emozioni e stati d’animo, sostenendolo nell’apprendimento. Inoltre, il pupazzo lo sostiene durante la notte, quando il bambino lo stringe a sé.
Trudi 25628 Orso Brando Beige Peluche
Trudi Orso Brando Beige Peluche è un morbidissimo orsetto di peluche. Con il suo sguardo dolce, aspetta di essere accolto in famiglia. La sua dolcezza conquisterà tutti e i bambini non potranno fare a meno di abbracciarlo e coccolarlo! Questo orsetto Trudi è realizzato con infinita cura ai dettagli, rifiniture accurate e pelo di qualità.
Giochi da tavolo
I giochi da tavolo sono attività divertenti per tutta la famiglia, un passatempo che aiuta a creare un clima tranquillo e sereno.
Oggi, in particolare, in una società in cui si è sempre di corsa, rallentare e dedicarsi ad un gioco da tavolo con tutta la famiglia è un ottimo modo per trascorrere una serata diversa, lontani dai dispositivi elettronici.
Clementoni Il Gioco dell’Oca Gioco da Tavolo
Clementoni Il Gioco dell’Oca Gioco da Tavolo è un passatempo molto semplice per i più piccoli. Si gioca, da un minimo di 2 ad un massimo di 6 giocatori, su un tabellone sul quale è disegnato un percorso di 63 caselle. L’obiettivo è raggiungere la casella 63 per poter vincere la partita. Se però la casella di arrivo è occupata dalla pedina di un altro giocatore, la pedina di arrivo prende il posto della pedina di partenza. Lungo tutto il percorso, è possibile trovare le caselle speciali, con alcune regole da seguire.
Hasbro Gaming Non Calpestarla! Il Gioco delle Sorprese Birichine Gioco da Tavolo
Nel gioco Hasbro Gaming Non Calpestarla! Il Gioco delle Sorprese Birichine Gioco da Tavolo devi fare attenzione ad evitare le cacchine presenti sul tappeto di gioco. Sei pronto a divertiti insieme ai tuoi bambini e vederli ridere di gusto? Si inizia posizionando il tappeto sul pavimento, per sistemarci sopra le cacchine. Successivamente, bisogna bendarsi gli occhi e, in base al numero che esce sulla ruota, fare il numero di passi corrispondenti. L’obiettivo è quello di schiacciare meno cacchine possibile durante la tua avventura!